In vacanza in Umbria con i bambini
Cosa fare in Umbria con i bambini? L'Umbria è la regione verde d'Italia con la sua meravigliosa natura, ma è anche la regione del Lago Trasimeno e delle Cascata delle Marmore.
Ci sono numerose cittadine e piccoli borghi da visitare in Umbria con i bambini.
Fra queste ricordiamo Perugia che, oltre a essere una città dalle mille cose da scoprire, ha anche due luoghi perfetti per una vacanza in Umbria con i bambini: il museo della Perugina (si trova fuori dalla città) imperdibile per gli amanti del cioccolato e dei più golosi e il museo Post (Perugia Officina Scienza Tecnologia) dove si trovano tantissime attività realizzate ad hoc per bambini e ragazzi. Un'altra città da visitare con i bambini in Umbria è Orvieto dove si trova il pozzo di San Patrizio, visitabile con i bambini piccoli se si è muniti di zaino, marsupio o fascia. Anche una visita all'Orvieto sotterranea può essere un'attività da fare con i bambini maggiormente incuriositi dalla storia.
Da non dimenticare per un itinerario alla scoperta dell'Umbria anche Gubbio, nota per essere la città dei matti e dove si può prendere anche il diploma di matto, e Assisi cittadina dal grande fascino religioso e culturale. L'Umbria è anche natura con le sue gite sul Lago Trasimeno, mare dell'Umbria, o alla scoperta dei paesini che si trovano lungo la sua costa. Imperdibile anche la Cascata della Marmore, una delle più alte d'Europa.
Agriturismi in Umbria con i bambini
L'Umbria è il polmone verde d'Italia e per scoprirla davvero, la visuale migliore è dormire con i bambini in un agriturismo.
Molti agriturismi, immersi nella campagna, hanno la fattoria didattica, alcuni hanno il ristorante interno e potrete degustare la saporita cucina umbra.
Se andate d'estate scegliete in Umbria un agriturismo con piscina per famiglie, i bambini apprezzeranno moltissimo la piscina, e se le giornate sono torride, sarò l'ideale per rinfrescarsi dopo avere visitato le splendide città d'arte.