La stazione zoologica Anton Dohrn
La stazione zoologica Anton Dohrn, fondata nel 1872, è tra i più importanti enti di ricerca sulla biologia marina e l'ecologia del mare.
Per i bimbi che amano la natura è davvero imperdibile la visita a questi tre indirizzi gestiti direttamente dalla Dohrn.
L'Acquario di Napoli
L'acquario di Napoli è dedicato alla formazione delle diverse forme di vita marina del Golfo di Napoli e del suo ecosistema. Questi pesci, infatti, provengono dal mare campano.
Nelle 26 vasche d'acqua esposte al pubblico, potete ammirare con i vostri ragazzi molti ambienti acquatici e scoprire la biodiversità di ogni vita acquatica.
Il museo è il primo acquario pubblico di Italia e forse questo è anche il suo fascino segreto: ha una storia di quasi 140 anni .
Qui per i biglietti :l'Acquario Pubblico di Napoli
Il museo Darwin - Dohrn
Accanto all'acquario, all'interno della Villa Comunale, ha aperto il museo Darwin - Dohrn, racconta in modo interattivo e coinvolgente l’evoluzione, dall’origine della vita a oggi.
La vita è nata in mare e il DaDoM, nella tradizione della Stazione Zoologica, è focalizzato sull’ambiente marino anche perché gli oceani coprono il 71% della superficie del pianeta e il loro volume rappresenta più del 90% dello spazio abitabile dalla vita.
Qui per i biglietti :Museo Darwin - Dohrn
Turtle point a Portici
Hai mai visto da vicino le tartarughe marine? Ti piacerebbe dare un nome alle tartarughe appena arrivate e seguire la loro vita dopo che le cure del Centro Ricerche della Stazione Zoologica Anton Dohrn le farà tornare al mare?
Sul mare di Portici si trova il Turtle point, un importante centro di recupero per le tartarughe.
Il centro è aperto al pubblico il sabato e la domenica,
Qui Imparerai a conoscere le tartarughe e l’ambiente marino.
Qui per i biglietti :Turtle point a Portici
Zoo di Napoli
Lo Zoo di Napoli non è solo un parco dove si possono vedere tanti animali, ma anche un luogo dove conoscere un pezzo di storia della città di Napoli.
Nato nel 1949, lo zoo di Napoli è il secondo zoo aperto in Italia dopo il Giardino zoologico di Roma.
Ci sono innumerevoli specie di animali nel parco: mammiferi, uccelli, rettili e anfibi.
La struttura è divisa in più aree tematiche: area della tigre, spazio degli elefanti, fattoria didattica, area dei coccodrilli, zona delle tartarughe africane, voliera, casa dei rettili e casa degli insetti. Inoltre, l'area della savana è stata recentemente aggiunta, dove potete trovare gnu, gru, zebre, antilopi, ippopotami e giraffe. Da non dimenticare anche i canguri, lemuri, foche, rubinetti, orsi e tanti altri animali.
Ma oltre a tutto ciò, mano per mano con i bambini potete far visita anche agli animali di cortile, come caprette e galline, che si trovano in un recinto all’entrata dello zoo. Questi animali sono molto buoni e mansueti, quindi si possono accarezzare senza nessuna remore.
![Lo zoo di Napoli Lo zoo di Napoli con i bambini]()
Lo Zoo di Napoli