Fiabilandia si racconta:
Fiabilandia è un parco divertimenti a Rimini per i bambini.
Informazioni pratiche per Fiabilandia
Dove parcheggiare a Fiabilandia?
Il parco di Fiabilandia ha un ampio parcheggio per pullman, camper, auto e moto, coperto da pannelli solari che garantiscono ombra per tutto il giorno. Il costo del parcheggio per l’auto è di 5 euro per tutto il giorno e si paga direttamente in cassa.
Fiabilandia è adatta ai più piccoli?
Fiabilandia è un parco divertimenti quasi interamente dedicato ai bambini piccoli. Possono entrare gratuitamente i bambini sotto i tre anni (purché inferiori ai 100 centimetri d’altezza) e pagare ridotto quelli sopra i tre, di altezza inferiore ai 130. Per l’accesso alle attrazioni, i bambini sotto i 130 centimetri devono essere accompagnati da un adulto.
È possibile noleggiare un passeggino all’interno del parco?
All’interno del parco di Fiabilandia è possibile noleggiare il passeggino per i bimbi, accanto alla stazione del Fiabilandia Express. Altrimenti si può portare da casa.
Nel parco ci sono servizi per i più piccoli?
All’interno del parco di Fiabilandia si possono trovare diversi servizi per i bambini più piccoli: distributori di pappe, pannolini e salviette, nonché fasciatoi con relativi mangiapannolini e microonde per scaldare i biberon o le pappe.
I bagni sono ben distribuiti all’interno del parco.
Le attrazioni sono adatte a mamme col pancione?
La maggior parte delle attrazioni di Fiabilandia sono adatte sia bambini piccoli sia alle mamme col pancione. Ci sono alcune limitazioni per le giostre più adrenaliniche.
Ci sono zone picnic nel parco?
Le aree picnic sono sparse ovunque per il parco, con tante fontanelle con acqua potabile. Il pranzo al sacco è molto utile nei giorni di punta per evitare resse al ristorante.Si possono trovare anche self-service e paninerie, dove sono a disposizione seggioloni e bavagli per i bimbi. Ultimi ma non per importanza, baracchini con hot dog, yogurt e frutta fresca.
Come organizzo una gita a Fiabilandia in estate?
L’estate è un bel periodo per visitare il parco di Fiabilandia.Nei giorni festivi è però possibile trovare molta gente e quindi anche un po’ di attesa in coda per le varie attrazioni.
Tanti i giochi d’acqua che aiutano a combattere il caldo.
Meglio portare la protezione solare, oltre che il costume, l’asciugamano e le ciabattine, uno o due ricambi.
Fasciatoio
Passeggino - friendly
Scheda aggiornata il: 28/07/2022