Visita in fattoria e laboratorio di formaggio in Romagna a Mercato Saraceno

Mercato Saraceno

Visita in fattoria e laboratorio di formaggio in Romagna

Visita in fattoria e laboratorio di formaggio in Romagna si racconta:

Vivi una giornata speciale con i tuoi bambini tra mucche, pecore e caprette nell'entroterra romagnolo! Un'occasione unica per toccare con mano la vita di fattoria: mungere una capretta, scoprire come nasce il formaggio e gustare i sapori autentici della campagna. Un’esperienza genuina, educativa e piena di emozioni, pensata per far divertire tutta la famiglia.

L'esperienza

Accompagnati da un esperto di fattoria didattica, saliremo sull'Agribus per un breve viaggio tra i campi. Visiteremo le stalle dove i bambini potranno incontrare gli animali da vicino: accarezzare caprette, osservare le mucche e scoprire come vivono le pecore. I piccoli avranno anche la possibilità di mungere una capra e assaggiare il latte appena munto!

Al ritorno in fattoria, entreremo in un vero laboratorio artigianale per vedere da vicino come si trasforma il latte in formaggio, seguendo tutte le fasi di lavorazione. L'esperienza si conclude con una gustosa degustazione, ideale per far conoscere ai bambini sapori semplici e autentici.

Info utili per la tua visita

Da che età è permesso?
L'attività è aperta a bambini dai 3 anni in su, accompagnati da un adulto.

Da che età è consigliato?
Consigliata dai 4-5 anni, quando i bambini riescono a partecipare attivamente e apprezzare meglio tutte le fasi dell'esperienza.

Quanto dura l'esperienza?
Circa 1 ora e mezza, perfetta per mantenere alta l'attenzione anche dei più piccoli.

In che stagione è consigliato?
L'attività è ideale da febbraio a ottobre, quando il clima è più mite e si può godere appieno della vita all'aria aperta.

Scheda aggiornata il: 28/04/2025

Le recensioni delle famiglie

Molte di queste recensioni provengono dall'esperienze raccontate dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Potrebbero interessarti anche:
Dove Siamo

Informazioni

Indirizzo: - Mercato Saraceno FC
Aperto: Da febbraio a ottobre
Chiusura settimanale:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 151 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Aperto per:
Consigliato per: Bimbi piccoli (2-5 anni) Bambini (6-11 anni) Ragazzi (12+ anni)
Adatto ai passeggini:
Dai 3 anni

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.