Dal Martinsicuro al confine con le Marche, a Tortoreto, Giulianova, fino giù a Vasto e a Martinsicuro al confine con il Molise, la costa dell'Abruzzo ha una serie di cittadine davvero incantevoli. Per chi ama invece la natura selvaggia, l'entroterra abruzzese costellato di montagne e parchi naturali è davvero imperdibile: 3 parchi Nazionali e diversi parchi regionali.
Il mare dell'Abruzzo con i bambini
Il mare in Abruzzo è a misura di bambini, ma anche di mamma e papà: lunghe spiagge di sabbia, fondali bassi e strutture ricettive che hanno un occhio di riguardo particolare per le famiglie.
Il mare in Abruzzo è molto bello, a testimoniarlo le molte spiagge dell'Abruzzo premiate con la Bandiera Blu e con la Bandiera Verde, il riconoscimento dai pediatri italiani alle migliori spiagge a misura di bambino.
La montagna dell'Abruzzo con i bambini
Mare e montagna: una vacanza in Abruzzo con i bambini permette di avere un'ampia varietà di scelta.
Le montagne dell'Abruzzo sono mete per le vacanze invernali con tutta la famiglia. I bambini possono provare sci, snowboard, pattinaggio, ma anche semplicemente divertirsi a costruire pupazzi di neve oppure sfidarsi in una battaglia a palle di neve.
Nella stagione estiva e primaverile la montagna dell'Abruzzo offre ai bambini interessanti percorsi escursionistici adatti a tutta la famiglia.
Il Parco Naturale del Gran Sasso offre diverse attrattive e percorsi ricchi di natura e storia. Spostandosi verso la costa si incontrano paesi suggestivi, castelli e monasteri.