Musei più famosi di Madrid
I musei più famosi ti potranno sembrare un po’ “pesanti” per il tuo bambino, non ti preoccupare.
I musei che abbiamo scelto hanno delle opzioni per far apprendere ai bambini in modo divertente la cultura e l’arte. Ecco a te i musei più famosi da non farsi scappare.
Museo del Prado
Grazie alle opere d'arte uniche che ospita, il Museo del Prado è uno dei musei più visitati al mondo, dalle sue dimensioni e dal numero di persone che lo visitano. Il Museo del Prado ospita una vasta collezione d’arte europea che va dal Medioevo al XIX secolo, in particolare l’artista spagnolo Goya.
I bambini si divertiranno con i giochi multimediali offerti dal Museo durante la visita come i puzzle, gli indovinelli e i promemoria con le opere d'arte più importanti del Museo, e quando saranno davanti a loro saranno sorpresi e ancora più curiosi.
Per i bambini con età tra gli 8 e i 12 anni il museo offre dei giochi di indizi e materiale educativo.
Qui puoi prenotare una visita guidata per il Museo del Prado
![Museo del Prado di Madrid Museo del Prado]()
Una delle gallerie del Museo del Prado
Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía
Il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia è il museo più visitato di Spagna. L’opera d’arte più famosa che troverete qua è Guernica di Pablo Picasso, ma in questo impressionante museo si può godere del lavoro di artisti come: Salvador Dalì e René Magritte.
Il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía ha diverse guide con informazioni per bambini distribuite nelle sue sale. Inoltre, ci sono un gran numero di laboratori in cui vari artisti e specialisti d'arte interagiscono con i bambini.
Questo museo è perfetto per i più piccoli per entrare in contatto con l'arte e interpretarla come solo loro sanno fare, senza pregiudizi.
Acquista il biglietto salta fila per Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia
![Guernica-Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia Guernica-Picasso]()
Guernica-quadro di Pablo Picasso al Museo Reina Sofia
I Palazzi Reale di Madrid
Quale bambino non ha mai sognato di essere un cavaliere o una bambina di essere una principessa?
Una visita al Palazzo Reale di Madrid è d’obbligo per far avverare i loro sogni.
Una casa reale vera e propria che ora è usata per le cerimonie di stato e per le visite turistiche. Tutta la famiglia si divertirà a passeggiare tra le sale da banchetto, squisiti alloggi e la sala del trono. Il clou della visita è l’Armeria Reale dove si trova una collezione di armi e armature indossate dai reali di Spagna e dai loro destrieri che risalgono al 13° secolo.
📌Qui puoi acquistare il biglietto per il Palazzo Reale di Madrid
Fuori Madrid ci sono altre due palazzi reali.
Il Monastero di El Escorial, palazzo reale di Filippo II, con la sua architettura, la storia e la bellezza è patrimonio dell’UNESCO.
📌Qui puoi acquistare il biglietto per il Monastero di El Escorial
![Museo di architettura e pittura del Monastero di El Escorial Monastero El Escorial]()
Monastero El Escorial:
Il Palazzo Reale di Aranjuez, a soli 50 km da Madrid, luogo di residenza reale di Spagna dal XVI secolo. Questo palazzo rinascimentale è famoso per la sua eccezionale stanza delle porcellane, la magnifica sala del trono, nonché i maestosi giardini sulle rive del fiume Tago.
📌Qui puoi acquistare il biglietto per il Palazzo Reale di Aranjuez